Restauro Chiesa SS. Rosario

Data :

21 aprile 2022

Restauro Chiesa SS. Rosario

Associazione "Chiesa del Convento"

Cari concittadini e concittadine, cari amici ed amiche di Guardia,

noi tutti sappiamo e siamo coscienti di ciò che ha rappresentato e significato il “Convento di S. Domenico”, attualmente “Chiesa del SS. Rosario”, nella storia di Guardia Piemontese. Quanto sia importante conservarne il ricordo ed il suo patrimonio artistico ed architettonico, tenerlo in uno stato di agibilità in modo da poterne usufruire correntemente e poterlo tramandare alle future generazioni assieme alla nostra storia, alle nostre tradizioni, alla nostra lingua e alla nostra cultura.

Tutti sappiamo, inoltre, che attualmente la Chiesa del SS. Rosario è chiusa e non disponibile al culto tanto che la Diocesi di S. Marco Argentano-Scalea ha approntato un progetto di restauro per poterla restituire ai fedeli. Ha stanziato allo scopo una somma di 240.000 € per un primo intervento.

È per essere di supporto a tale iniziativa e nella speranza di poter restituire la Chiesa del SS. Rosario, in tutto il suo splendore, alla comunità guardiola ed all’intera umanità che noi: Muglia Anna Maria (tesoriere), Monteleone Giuseppe (segretario) e Condino Antonio (Presidente) in data 10 maggio 2015 abbiamo regolarmente costituita l’associazione “Chiesa del Convento” con lo scopo dichiarato di fare una raccolta fondi e metterli a disposizione della Curia o utilizzarli direttamente per portare a termine il progetto.

Personalmente ho intrapreso con entusiasmo ed impegno questa iniziativa anche per ricordare mio padre che, come sapete, per molti anni né era stato “priore”.

Nella speranza che ognuno di Voi voglia contribuire all’iniziativa secondo la propria sensibilità e disponibilità ricordo che abbiamo provveduto ad aprire, appositamente per lo scopo, un conto corrente bancario presso la filiale della “Banca Sviluppo” di Guardia Piemontese Marina con il seguente:

IBAN: IT56 T031 3980 7600 0000 0036 039

Ringraziando anticipatamente per ciò che potete e volete fare, Vi assicuriamo sin d’ora che Vi terremo informati di tutto, rendiconteremo e documenteremo tutto minuziosamente. Grazie, grazie,grazie.

Antonio Condino

Progetto Chiesa del SS. Rosario

Association “The Convent Church”

Foto Chiesa stato attuale

Ad oggi il contributo all’iniziativa in Italia ammonta ad
 € 1.515.20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?